INTRODUZIONE


Benvenuti nella mia casa online che ho dovuto definire “ufficiale” perché è dal 2006 circa che scrivo sul web, soprattutto curando diversi blog, uno dei quali, all’epoca, tra i primi in classifica in Italia.
Poi è sopraggiunto Facebook, molti blogger hanno abbandonato i propri blog per trasferirsi sui i social.
Personalmente non ho seguito nessuna tendenza ma sono andato dietro la direzione che mi consigliava il cuore.
È arrivato, quindi, il momento in cui anche io mi sono iscritto sul noto social e dopo diverso tempo mi sono cimentato lì, nel redigere qualche pensiero più esteso, poi qualche breve racconto e poesia, finché il vento della passione per la scrittura che già soffiava in me da adolescente, mi ha condotto a scrivere il mio primo libro seguito da altri.

Ma, non solo, ho ripreso a redigere sul cartaceo, cosa che già facevo nei primi anni novanta, insomma se l’anno 2020, per i noti fatti, è stato caratterizzato da quel che sappiamo, è anche vero che per me è stato il periodo in cui ho dato piacevolmente sfogo alla mia passione per la scrittura.

Ma, visto il numeroso materiale redatto online su vari siti, qualcosa di nuovo anche su riviste, allora mi son detto che era opportuno portare un po’ di ordine in questo settore con un sito, non solo un blog quindi, che nel suo interno potesse contenere tutto (o almeno la maggior parte) di ciò che riguarda i miei vari testi pubblicati e da pubblicare e non solo.
Sì, perché se vi farà piacere, mi conoscerete un po’ di più.
Vi basterà andare, infatti, nelle voci apposite del sito, cliccarci sopra e leggerete della mia biografia, dei miei scritti, delle mie passioni.

Noto, infine, che ancora ci sono utenti che visitano i miei vecchi blog. Anche per questa ragione li lascerò online.

Ma, credetemi, navigando in questa mia casa web troverete tutto o quasi tutto sulla mia passione per la scrittura, perché come dice una mia poesia dal titolo Lo scrigno segreto ci sono cose che devono rimanere in noi o solo per le persone speciali.

Tu, ad esempio, che stai gentilmente leggendo, lo sarai?
Io lo spero tanto.

Mi potete scrivere nella sezione contatti e chissà se espanderemo la nostra conoscenza, condividendo i nostri interessi.

Armi attuali non per sfuggire dalla cronaca logorante del momento (vedi Covid-19) ma per perseguire lo scopo per cui siamo stati creati tramite i nostri talenti.


Valbrembo (BG), li …

Antonio Scaramuzziono

close

Non perderti gli ultimi post!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL BLOG

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU: