Adriana; “C’è una cosa che voglia che tu faccia per me…!”
Rocky: “Cosa?”
Adriana: “Avvicinati!”
Rocky: “…Cosa?”
Adriana: “Vinci…vinci!”
Per noi, che siamo cresciuti anche con i film basati sul personaggio di Rocky Balboa, questa conversazione motivante tra Adriana (interpretata dall’attrice Talia Shire) e Rocky (Sylvester Stallone) scena che troviamo in Rocky II del 1979, e che possiamo vedere cliccando su questo link , rimane impressa nella nostra memoria.
Rocky, in questa pellicola cinematografica, deve combattere di nuovo, per una sorta di rivincita, contro Apollo Creed (interpretato da Carl Weathers, che è venuto mancare, purtroppo, il primo ferabbio del 2024) . Adriana è, intanto, in attesa del loro primo figlio. Una gravidanza difficile che la porterà , poi, in emergenza in ospedale.
Arrivato in ospedale, Rocky scopre che la moglie ha partorito un maschio, ma è entrata in coma a causa di complicazioni causate dal troppo lavoro. Il pugile, ormai disinteressato all’incontro con Creed, veglia giorno e notte al capezzale della moglie, sempre sostenuto da Paulie e Mickey. Dopo alcuni giorni Adriana si sveglia dal coma, e quando Rocky le dice che se necessario si accontenterà di trovare altro per mantenere la famiglia, la ragazza chiede al marito di vincere l’incontro per lei. Questo riaccende l’energia di Rocky:che riprende ad allenarsi seriamente e duramente con Mickey.
Nei commenti al video che ho qui postato nel suo apposito link, si leggono commenti come questi:
“La donna che ama gli ha chiesto di fare una cosa anche più grande di lui e lui l’ha fatta. Solo gli uomini possono capire questa scena.”
“Se le donne capissero il vero significato che può’ avere una parola una sola e semplice parola detta al momento giusto…”
“Che adrenalina scatena quando dice vinci !”
“Fermate tutto perché in quella scena escono fuori i brividi ogni volta che la si guarda…”
Questi sono solo alcuni dei commenti dai quali si evince che noi tutti abbiamo bisogno d’amore, anche di questo tipo d’amore. Vero, anche se sempre più raro, tra un uomo e una donna. Dove entrambi si completano e in, questo caso, dove la donna motiva l’uomo.