Come tutti i social, anche TikTok, se usato correttamente, può essere una fonte di conoscenza di vario tipo, che altrimenti non potremmo avere. Ed è proprio su questa piattaforma che, per caso, ho scoperto un giovane musicista e cantante di nome (artistico) Frank Moyo.
Frank è un ragazzo calabrese di Cosenza, attualmente residente con i suoi nonni a Toronto, in Canada.
Oltre i suoi video musicali sono bellissimi quelli con i nonni calabresi, video che promuovono i sani valori e tradizioni della nostra splendida regione calabra.
Un video di una sua canzone (evidentemente un estratto ) dal titolo “Insieme”, mi ha particolarmente colpito sia per il testo che per la musica, e per l’interpretazione di Frank.
E’ stata una canzone che mi ha ispirato a scrivere una poesia dal titolo “Io e te”.
In questo post troverete non solo il suo testo ma anche il video pubblicato su TikTok e il video della canzone, qui citata, dell’artista calabrese.
Godetevi il tutto.
Io e te
“Io e te
soli di fronte al mare
con il nostro amare
per dei momenti miracolosi
con alle nostre spalle
tutto e tutti pericolosi
Io e te
con il profumo del mare
che non è un sognare
con lo sguardo verso l’infinito
per il nostro destino
predefinito da nostro Dio”
Questo è il video della poesia pubblicata su TikTok. A seguire, il video estratto della canzone di Frank, sempre su TikTok.
Ecco, inoltre, i link della pagina Facebook di Frank Moyo: https://www.facebook.com/frankmoyomusic?locale=it_IT e quello di YouTube, dove troverete questa canzone per intero https://www.youtube.com/watch?v=Us7PfA9UcpQ