Anche nell’introduzione a questo mio sito, che incorpora il Blog, troverai, da me citata, la parola passione. Parola che spesso incontrerai nei miei scritti. Elaborati vari, quest’ultimi, che incontrano il gusto e il favore di un cortese pubblico anch’esso multiforme.
So, dai riscontri, dai feedback, che ricevo, che alcuni miei gentili lettori gradiscono determinati argomenti mentre altri preferirebbero leggere contenuti di altro genere. Argomenti che chi mi segue un po’ conosce. Basta, comunque, vedere le “categorie” del Blog, per rendersi conto dei miei interessi che sono diversi.
Se dovessi mirare a raggiungere un pubblico più numeroso di quello che ho, facilmente aderirei ai feedback ricevuti ma, in questo modo, tradirei me stesso. Preferisco, invece, essere onesto con la mia persona e con il lettore.
Seguo le mie passioni pur gradendo l’eventuale consenso. Ci mancherebbe pure!
Ho scritto pure qui, che la mia giornata inizia e finisce con Cristo. Il “centro” della mia vita. Ma questo non mi vieta di occuparmi anche di altro.
Se dovessi fornire un consiglio a qualcuno, gli direi, tra l’altro, di coltivare, di seguire le proprie passioni. Senza aver paura del giudizio altrui. Ogni passione sana è vita, entusiasmo, mostrarsi, sinceramente, per quello che si è.
D’altronde, Eleanor Roosevelt, disse che:
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”
E per avere un buon futuro, allora, segui le tue passioni che ti porteranno a realizzare, nella parte che ti sarà possibile, i tuoi sogni.
Esprimere se stesso e i propri talenti è uno scopo della propria esistenza. E trovato lo scopo troverai libertà, realizzazione personale e perché no? Anche approvazione.