Tra i vari articoli interessanti del numero 27 della rivista “i Catanzaresi”, potete trovare anche la mia intervista all’ avvocato catanzarese Alessandro Palasciano. Stimato professionista e persona di alti valori umani del capoluogo della Calabria che ringrazio per la sua disponibilità.
Con lui abbiamo parlato di attualità riguardante la Giustizia Italiana. Tra l’altro l’emergenza della gestione delle carceri italiane, l’intelligenza artificiale e tanto altro ancora riguardante, appunto, il sistema giudiziario italiano.
L’articolo completo lo troverete nella rivista che sta andando letteralmente a ruba. Vi consiglio di acquistarla al più presto o di ritirarla presso la Titani Editore (Libreria Online) cliccando su questo link e seguendo le istruzioni per il suo acquisto:
Nell’ultimo numero della rivista “i Catanzaresi”, n. 27, è presente anche questo mio articolo. Catanzaro e la bergamasca, unite da un ponte di passioni, nel racconto della mia esperienza vissuta durante il Galà del primo giugno scorso a Gorlago (BG), in memoria dell’uomo e atleta di Kickboxing Flavio Galessi. Passioni che ho vissuto come uomo, autore e cultore di questo sport e delle arti marziali.
Il pezzo è scritto in modo quasi narrativo e unisce idealmente Catanzaro, la mia città natale dove ho iniziato sin da piccolo a praticare le arti marziali e poi la Kickboxing, con la bergamasca, terra dove risiedo da anni, e dove ho avuto la possibilità di incontrare persone a me note solo di fama.
Tra i tanti nomi (non ho potuto menzionarli tutti nell’articolo, come comprenderete), cito un giovane campione di Kickboxing WAKO PRO, Valerio Scavone, ma soprattutto una donna eccezionale: la signora Donatella Galessi, figlia ed erede, a nome di tutta la famiglia, del grande Flavio. Spero che il testo, inserito anche nell’inserto di un’altra storica rivista catanzarese, “Alé Catanzaro”, dedicata allo sport, sia di gradimento per i lettori sia catanzaresi che bergamaschi.