Però! Sono passati ben sedici giorni dall’ultima volta che ho scritto su questo blog! Quindi, desidero fornire alcune spiegazioni ai gentili lettori, tra le quali, sicuramente, la principale è ciò che mi ha tenuto lontano da queste pagine.
Nella mia vita, scorrono sorprese piacevoli e altre meno, come credo accada a tutti. D’altronde, come recita il titolo dell’ultima commedia del grande Eduardo De Filippo, “Gli esami non finiscono mai“. Ma soprattutto, la voglia di scrivere un racconto che originariamente doveva essere breve, ma grazie al consiglio di un mio caro amico esperto nel campo, il quale mi ha suggerito di “non limitare la mia creatività” a scapito di un testo che doveva essere necessariamente corto per una pubblicazione “veloce” (parere che ho ascoltato), ora la mia narrazione non sarà più breve.
La vicenda trae ispirazione da un fatto realmente accaduto (già, perché veramente, a volte, la realtà supera la fantasia).
La bozza del racconto è stata redatta, ma ora devo lavorare sull’intero testo. Sarà un impegno gratificante ma anche impegnativo. Ecco perché sono stato assente e forse, per un pò di tempo, ancora lo sarò. Cercherò, comunque , di bilanciare la stesura di questa storia in lavorazione con altri progetti di diverso genere nell’ambito della mia scrittura.
Sono felice, tra l’altro, che nonostante ciò, i post pubblicati su questo sito siano stati visitati e letti da molti. Vi ringrazio!
Un caro saluto, quindi, e a presto!
Romano