A volte…

  A volte basta solo una foto che racconta il tutto , il resto lo lasciamo alla feccia , perché noi non siamo mai stati, come alcuni definiscono delle categorie di persone , pro vax o no vax , ma solo individui ragionevoli, umani e perbene.  Complimenti Nole e che Dio continui a benedirti!     

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

Miei due ultimi articoli per “l’Italiano”: intervista ad Alessandro Lanzo e 80° anniversario Battaglia di Nikolajewka.

I miei due ultimi articoli per il Quotidiano “l’Italiano“:  Intervista ad Alessandro Lanzo dell’associazione Finestra del Sole-odv:  https://www.litalianonews.it/contrasto-alla-poverta-ne-parliamo-con-alessandro-lanzo-responsabile-media-e-comunicazione-dellassociazione-finestra-del-sole-odv/?fbclid=IwAR3o6j6IXxmYry8SCFZ2cNWUVpH9vq0bVS-HZa6Wyh4dpz2f3AehKV2NTz8 80anni della Battaglia di Nikolajewka. A Roma il ricordo con autorità civili e militari:  https://www.litalianonews.it/comitato-nikolajewka-per-non-dimenticare-80-anniversario-della-battaglia-di-nikolajewka-celebrato-a-roma-il-tributo-e-il-ricordo-ai-caduti-alla-presenza-di-autorita-militari/?fbclid=IwAR0sUdg3UebXr5kq5Nr926vJOLaSkZ38LK_Sx1aWWvzX4D8EP74HJsCtSgU      

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

Maestro Miyagi, a Fedez e compagnia: pensaci tu!

Possibile che saremo condannati a dire nel prossimo futuro e non solo nel presente questa frase: “beati quei tempi, i tempi passati”?  Spero proprio di no. Anche perché a me, questa affermazione, non è mai piaciuta. Però… Però, a Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, e non solo a lui, una bella seduta d’allenamento presso il…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

Commemorazione Eccidio di Mogadiscio del 1948 e Dalida e la canzone “Nel 2023”.

Qui di seguito i link che riportano ai miei ultimi articoli per il Quotidiano “l’Italiano”. Recente commemorazione, a Roma,  dell’eccidio di Mogadiscio 11 gennaio 1948:  https://www.litalianonews.it/celebrazione-eucaristica-in-occasione-del-75-anniversario-delleccidio-di-mogadiscio-11-gennaio-1948-nella-citta-di-roma-son-state-ricordate-le-vittime-italiane-e-somale/?fbclid=IwAR2GrsguESIAsuTYESUNPIEzygW3_SzcgLAim3n6lztZyXP8ihuu_5SLlL0 Dalida, la cantante di origini calabresi, “rivive” nella canzone “Nel 2023” da lei magistralmente interpretata. Il video è diventato virale: https://www.litalianonews.it/rivive-nella-canzone-nel-2023-dalida-la-cantante-dorigini-calabrese-sfortunata-nella-vita-sempre-presente-nellarte/?fbclid=IwAR1wPRCBlrk2u0EJpDz_GemxwJj7zMvxoHomakGzYRo5TNxog_n-fbK38dw Buona lettura.  

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

L’amore delle donne, quello degli uomini e quello del cuore. 4a e ultima parte.

Tutto è cominciato dopo aver rivisto il film Una estranea fra noi. Da lì è iniziata una mia riflessione che certamente non vuole né potrebbe essere esaustiva, riguardo al rapporto d’amore attuale tra l’uomo e la donna.  Come ho già detto, questo film è più di genere romantico che drammatico poliziesco. Un romanticismo che sicuramente oggi è meno vissuto…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

L’amore delle donne, quello degli uomini e quello del cuore. 3a parte.

Gli appassionati del cinema, in modo particolare quello del Maestro Federico Fellini, mi scuseranno se estrapolo una scena dal film 8½ (diretto e co-sceneggiato dal Maestro) non analizzandola in modo dettagliato, dato che non è questo lo scopo del post.  In questa parte della pellicola cinematografica si vede Guido Anselmi (interpretato dal magistrale Marcello Mastroianni) ,regista confuso alle prese…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

L’amore delle donne, quello degli uomini e quello del cuore. 2a parte.

Come ho scritto nel post precedente a questo, “Una estranea fra noi” è anche un film romantico (dato che viene classificato più che altro come genere drammatico o drammatico poliziesco).  Il personaggio femminile, Emily, interpretato da Melanie Griffith, è una detective che, per il lavoro che fa, si trova spesso a contatto con una dura realtà…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

L’amore delle donne, quello degli uomini e quello del cuore. 1a parte.

Mi è impossibile, né lo vorrei, ammesso che ne sia capace, dirvi tutto dell’amore. Dell’amore tra un uomo e una donna e di come essi lo vivono. Però, di questo amore, ve ne voglio parlare e lo faccio, anche, tramite due bei film. Emily Eden, interpretata da una splendida Melanie Griffith, è una detective di New York…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto