Oggi Giorgia Meloni, è ufficialmente la prima donna italiana Presidente del Consiglio. Quindi, sempre oggi, il Presidente Meloni e i 24 ministri del suo Governo, hanno giurato nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Auguri al nuovo Governo e anche all’opposizione che, in un esercizio democratico della politica, dovrebbero trovare le giuste risposte che il popolo italiano attende, in questo periodo storico-sociale molto difficile.
Questo è il presente della politica italiana.
Ognuno di noi, d’altronde, anche se in base alla propria età, ha un’esperienza diretta o indiretta con la politica.
La mia, appartiene soprattutto a quella di mio Padre, Antonio Scaramuzzino, che fece parte del primo consiglio regionale della Calabria, la cui prima seduta, di questo consiglio, si tenne il 13 luglio del 1970.
Avevo nove anni.
Per maggiori informazioni potete cliccare qui: https://www.lavocecosentina.it/site/index.php/politica/803-13-luglio-1970-il-primo-consiglio-regionale-50-anni-di-regionalismo
Scaramuzzino dott. Antonio
nato a Lametia Terme (Cz) il 26 novembre 1928, eletto nella lista del PRI con 5.756 voti.
Molto bello, tra l’altro, anche questo articolo di Salvatore G. Santagata ( per leggerlo cliccate qui: http://www.giorgioliguoriperlacalabria.it/primo%20statuto.pdf ).
Devo segnalare che tutte le foto che vedete in questo post sono tratte dal’ interessante oltre che bel sito: http://www.giorgioliguoriperlacalabria.it/index.htm
Ho parlato del presente della politica, del mio passato, della Politica, e del futuro, della politica, staremo a vedere.
Ognuno ha la sua Storia, d’altronde, di certo non è una mia colpa se sin da piccolo ho respirato quell’aria della Politica che mi sembra, credo senza tema di essere smentito, sia stata molto più salubre di quella che abbiamo inspirato negli ultimi anni.