Mio articolo per il Quotidiano l’Italiano. È stata un’aggressione di una violenza inaudita quella effettuata pochi giorni presso la stazione di Milano La violenza non ha razza o sesso ma in questo caso l’immigrazione selvaggia contribuisce a svilupparla. Tutti i particolari nell’articolo più delle mie considerazioni. Clicca qui per leggerlo: https://www.litalianonews.it/2022/07/26/stazione-di-milano-violenta-aggressione-ai-danni-di-un-ragazzo-tunisino-lassalitore-e-un-nordafricano-il-tutto-e-stato-ripreso-da-un-video/?fbclid=IwAR3wZNTLZmjhAd9F0IVdXz73t9d5psITF2n79D_GtB4Db3UTQCaOXi0WZ3U
La difesa personale (ai giorni nostri) esiste ma va rivista.
Alla luce degli ultimi avvenimenti di cronaca, come quello relativo alla brutale aggressione avvenuta a Milano ai danni di un ragazzo tunisino, senza fissa dimora da parte di un nordafricano (il tutto ripreso da un cellulare in possesso di una persona presente al fatto, il video lo potete vedere qui ma vi premetto…
La solidarietà crea legami e il nobile gesto del ciclista Jonas Vingegaard.
La solidarietà crea legami. Al di là delle eccezioni riguardanti la categoria degli ingrati, così è. Tour de France 2022 e il nobile gesto del ciclista Jonas Vingegaard. Mio ultimo articolo per il Quotidiano l’Italiano. clicca qui: https://www.litalianonews.it/2022/07/23/la-solidarieta-crea-legami-il-nobile-gesto-di-jonas-vingegaard-nei-confronti-di-tadey-pogacar-durante-la-18a-tappa-del-tour-de-france-2022/?fbclid=IwAR1ec39LRR9yGvFTt-XcyB3VRp4tOpIk29ng2HdnlpviugfrGbRYtUd024c
Alla ricerca della “baita perduta”.
In molti, professionisti e no, meditano di lasciare il nostro Paese a causa della situazione nella quale ci troviamo. Condizione che alcuni definiscono triste altri invivibile. Ma, tra questo desiderio e la sua attuazione, ci sono problematiche logistiche e quindi pratiche che rendono difficile la realizzazione del sogno. Non tutti, infatti, possiedono…
Alessandro Orsini, quando con la parola “tuttologo” si vuole bloccare il libero pensiero.
Ritengo il Professor Alessandro Orsini, al di là di quelle che possono essere le sue idee sul conflitto russo-ucraino del quale ognuno di noi si fa un’ opinione, una voce autorevole che va ascoltata. Il che non vuol dire essere d’accordo con lui in tutto ciò che dichiara ma di portargli quel rispetto dovuto…
“Guarda a destra e a sinistra prima di attraversare la strada”, ci chiamano boomer ma siamo stati felici.
“Guarda a destra e a sinistra prima di attraversare la strada”, le nostre care Mamme ci consigliavano di fare. E noi, da bambini, ubbidivamo a questo suggerimento. E poi via, ad incontrare la Vita, sia la mattina quando andavamo a scuola, rigorosamente e fieramente da soli, oppure il pomeriggio per…
Elvis Presley, l’ultimo libro che lesse prima di morire: “A scientific search for the face of Jesus”.
Mi piace leggere e studiare la biografia di personaggi di una certa importanza, noti o meno al pubblico, ma sento anche la responsabilità di considerare che riportare un singolo episodio, o più episodi delle loro vite, potrebbe indurre il lettore a esprimere un giudizio negativo su queste personalità. Di certo…