Pubblico qui li link del mio ultimo articolo per “l’Italiano ” che riguarda un tema delicato ovvero quello dell’autismo. Un esempio di come “combattere” questa malattia viene dall’esperienza di papà Franco Antonello e di suo figlio Andrea, autistico. Tutto nell’articolo. Buona lettura. https://www.litalianonews.it/2022/06/28/quellesempio-del-folle-amore-tra-andrea-e-franco-antonello-contro-lautismo-un-modello-di-aiuto-per-le-persone-malate-e-le-loro-famiglie-i-bambini-delle-fate/?fbclid=IwAR2q_5Fm1bpvudRs8r3h8imfHqUXN86ziX4yC0mbEbbdBBDHjksZYSXrf1U
Poi dice che uno si rivede “I tre dell’operazione drago”!
“Poi dice che uno si butta a sinistra…” è la famosa frase pronunciata dal mitico Totò (Antonio De Curtis) nel film Totò e i re di Roma del 1951. Ed io dico: Poi dice che uno si rivede “I tre dell’operazione drago”! , celebre film con il leggendario Bruce Lee. E per forza! Con una guerra…
Link che riporta a tutti i miei articoli pubblicati per il Quotidiano “l’Italiano” (fino ad oggi).
Cliccando su questo link, troverai tutti i miei articoli pubblicati fino ad oggi sul Quotidiano “l’Italiano“: https://www.litalianonews.it/?s=romano+scaramuzzino
Bergamo: il calabrese Francesco Jerace e il monumento dedicato a Gaetano Donizetti.
Ieri mattina sono stato a Bergamo dove ho scattato queste foto che ritraggano il monumento (che si trova vicino il Teatro Donizetti) fatto dal calabrese Francesco Jerace, in onore del bergamasco Gaetano Donizetti, noto compositore a livello mondiale. Ne ho parlato, ne abbiamo parlato con quest’articolo pubblicato sul Quotidiano “l’Italiano”.
Sulla ricerca della perfezione.
Se è vero come è vero che nell’ambito della comunicazione, della scrittura dobbiamo essere innovativi, originali, come ne abbiamo già parlato in questo post , il rischio di tendere in modo ossessivo a ricercare questo tipo di “perfezione” ci puo’ portare a “paralizzarci”, a bloccarci nelle nostre attività, nell’attesa di idee “rivoluzionarie”, di contenuti “super inediti”…
L’altezza morale nella quale vivrai sarà l’altezza nella quale risiederai per l’eternità.
Se vivi moralmente all’altezza di una pozzanghera, alla tua morte ti attenderà la pozza fangosa. Se, invece, vivi all’altezza delle stelle, alla tua dipartita ti aspetterà il cielo stellato. L’altezza morale nella quale vivrai sarà l’altezza nella quale risiederai per l’eternità. So che per un certo tipo di cristianesimo, la tua sana moralità…
La lezione morale che Pittaco darebbe a politicanti come Luigi Di Maio.
Pubblico il link del mio ultimo articolo per il Quotidiano “l’Italiano“. Pittaco era uno dei sette sapienti dell’antica grecia. Cosa insegnerebbe, oggi, a politicanti come Luigi Di Maio? Leggi il pezzo. Buona lettura! Ecco il link: https://www.litalianonews.it/2022/06/23/sulle-spalle-dei-giganti-linsegnamento-di-pittaco-da-questo-filosofo-greco-unistruzione-per-alcuni-politicanti-italiani-contemporanei/
Janine Leffler e la poesia di un ragazzo disabile: “Chi siamo noi per giudicare”.
Janine Leffler è la figlia della pluripremiata autrice americana Maryann Cocca-Leffler che ha pubblicato oltre settanta libri per bambini. Tra questi la fiaba dal titolo “La zuppa del coraggio ” (come noterai dal link di riferimento, di Maryann e di questo suo testo, ne ho già parlato nel Blog, nda). Janine ha ispirato il libro “Janine e We Want To…
Quella Calabresità poco conosciuta nella musica e nei film famosi.
Stasera fa molto caldo e la voglia di prendere la sedia a sdraio, metterla sul mio terrazzino, e sedermi comodamente su di essa al fine di respirare tranquillamente un po’ di aria fresca è grande. E quando penso di fare ciò mi rammento, tramite un’associazione di idee, di un bellissimo film…
Il caso Massimo Torregrossa.
Condivido anche qui il link del mio articolo pubblicato sul Quotidiano “l’Italiano” riguardante la scomparsa di Massimo Torregrossa, nativo di Aversa ma residente a Catanzaro. Le indagini continuano. Un caso, anche questo, da seguire con attenzione. https://www.litalianonews.it/2022/06/10/proseguono-le-indagini-sulla-scomparsa-di-massimo-torregrossa-il-gip-chiede-ulteriori-accertamenti-giudiziari/?fbclid=IwAR2WRn9e2jHG1QMvp5Wrg4wbUkxIcax3Yl-qykmweQ5IzTR9bGTwH2nxZ5Q Buona lettura.