Recupera il tempo “Recupera il tempo dei baci perduti delle scuse non chieste recupera il tempo delle carezze non date senza fretta né ansia recupera il tempo dei tuoi sguardi intensi che illuminavano gli occhi altrui di quegli occhi come la luna e i tuoi come i raggi del sole e che…
Scrivere online, “apparire” o “essere”?
Poiché ritengo interessante il contenuto di questo mio articolo, ispirato da un post pubblicato su Linkedin dalla social media manager Paola Ciccarelli, argomento che tratta la qualità di ciò che si scrive sul web e la sua creatività, vi rimando al pezzo stesso tramite il seguente link: https://www.litalianonews.it/2022/05/26/online-avere-od-essere-da-un-pensiero-di-paola-ciccarelli-una-riflessione-del-nostro-scaramuzzino/?fbclid=IwAR0nSWbP4WY4auLGhUswvMX-D1fFyzW4oJg4-__c9KiFmwYvTwFrcRIIHx0 Il tutto sul e per il Quotidiano “l’Italiano” . Buona lettura!
Gli Yanomami, l’Amazzonia, la “corsa all’oro” e del mondo tanto da salvare…
In quanto iscritto, mi arriva oggi una mail da parte della comunità di Avaaz con la quale vengo informato che Una bambina di 12 anni della comunità indigena Yanomami sarebbe stata violentata e uccisa. Un altro bimbo di soli 3 anni è scomparso, gettato in un fiume. Segue, poi, un dettagliato report sulla situazione…
Lettera a chi si sente senza valore.
Di fronte la malattia, soprattutto quella depressiva, le parole contano poco o meglio valgono quelle sapute dire. Altrimenti è meglio tacere piuttosto che sparare le solite banalità che non fanno altro che far star male ancor di più chi ne soffre, di depressione. Per altro…se ti senti svalutato, sminuito, screditato, isolato, “bullizzato”,…
Salernitana-Venezia, 2- 1 e la preghiera del maestro Ragone e dei suoi giovani alunni.
E non si dica che l’Italia non sia una nazione religiosa! Ultimamente ne è la prova la preghiera del maestro elementare Riccardo Ragone, della scuola “Matteo Mari” di Salerno che, insieme ai suoi giovani alunni, ha pregato, recitando l’Ave Maria, perché la loro squadra di calcio, la Salernitana, vincesse la prossima…
L’importante è vincere tagliando il traguardo anche non arrivando primo tra tutti.
Se il traguardo è lo stesso, le risorse personali non lo sono così come il percorso che ci porta alla sua linea di arrivo. Per alcuni è più agevole, il tratto, per altri meno. Ma questo poco importa perché non è fondamentale arrivare per primi ma tagliare il traguardo, il che…
Io, la mia scuola e il delitto Moro. Ricordi, cronaca di un crimine con risvolti internazionali.
PREMESSA Mi fa piacere che i miei blog “amatoriali” (seppur conclusi nella loro pubblicazione) e che risalgono addirittura all’anno 2006, vengono ancora visitati, specialmente un paio. Ed oggi, essendo un giorno particolare ovvero il triste anniversario della morte (44anni dal fatto, nda) dello statista italiano Aldo Moro, ripropongo qui, un post del 9 gennaio 2008, di uno di quei blog, riguardante quel…
Scatti d’ira, decisioni assurde, forse trovata la motivazione di questi comportamenti anomali: tutta colpa di un “caffè particolarmente corretto”?
Forse abbiamo capito il perché di episodi d’ira (ai quali abbiamo assistito anche recentemente sui media), Non solo questi stati di agitazione ma anche alcune “decisioni assurde,” prese a livello sociale, negli ultimi mesi/anni, sia in Italia che fuori dal nostro Paese, potrebbero essere spiegate dall’uso di un “caffè”. Un “caffè” particolarmente…
Stupratore minorenne condannato insieme ai genitori rei quest’ultimi per “Mala educazione” sentenza della Cassazione.
Per l’importanza di questa sentenza della Cassazione che condanna non solo lo stupratore (all’epoca dei fatti minorenne) ma anche i suoi genitori per “educazione inadeguata” (naturalmente troverete tutti i dettagli nell’articolo), ripropongo anche qui il mio pezzo pubblicato sul Quotidiano “l’Italiano”. Clicca su questo link per leggere l’articolo: https://www.litalianonews.it/2022/05/06/stupratore-minorenne-condannato-insieme-ai-genitori-rei-questultimi-per-mala-educazione-sentenza-della-cassazione/?fbclid=IwAR23d59NiMK5jk-WFX0rihFKS8Q0RM5bZEtTTDaAUAKjMhL6e29Qcx6sDKA Buona lettura.
Bruce Lee e il Bodybuilding – “CALDO COME IL MARMO” (“WARM MARBLE”) Il fisico letale di Bruce Lee.
PREMESSA Mi fa piacere che i miei blog “amatoriali” (seppur conclusi nella loro pubblicazione) e che risalgono addirittura all’anno 2006, vengono ancora visitati, specialmente un paio. Tra questi due, quello dedicato esclusivamente alle arti marziali ed alla Kickboxing, in modo particolare. E visto che queste arti, questi sport, fanno parte delle mie passioni, mi…