Se sei tra quelle persone che al di là dei tempi odierni da tempo ha capito, magari praticando una determinata attività, che tutti quanti noi abbiamo bisogno, durante la nostra giornata, di un momento di “stacco” da tutti e da tutto, sei già avvantaggiato rispetto ad altri che non hanno acquisito questa consapevolezza interiore.
Come ho già scritto nel post precedente a questo, non è facile. Non è facile staccarsi dalle problematiche varie che il mondo di oggi ci riserva. Ma cosa dobbiamo fare? Farci trascinare da queste tempeste oppure trovare un po’ di pace? Certamente la risposta a questa domanda è l’ultima.
La preghiera, alcune pratiche orientali (senza scadere nel new age) come il Tal Chi Cuan, possono aiutarti.
Trova uno spazio solo per te. Lascia perdere, per un po’ di tempo, social, telefono, notizie allarmanti, ritrova te stesso nella bufera.
In quella stanza dove Dio ti chiama oppure in quella attività fisica rilassante. Ripeto, lo so, non è assolutamente facile ma è necessario farlo.
C’è un verso della Bibbia bellissimo (naturalmente ci vuole Fede e la Misericordia del Signore per riceverlo) che recita così:
Filippesi 4, 7
“E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù”
Nella tua quotidianità trova un tempo nel quale ci sei solo per te.
E che Dio ci benedica e ci protegga.