Nel mezzo del cammin di questo gennaio 2022…

Nel mezzo del cammin di questo gennaio 2022...
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_sonno_della_ragione_genera_mostri

la diritta via NON l’ho smarrita!

Ma dove sei Romano? Qualche affezionato a questo blog potrebbe chiedermi, giustamente, dato che sono stato, qui, un po’ assente.

Viviamo in un periodo caotico, come tutti sappiamo, dato che questa pandemia da sanitaria è diventata anche socialeQuel sociale che nei vari social ha espresso il peggio della vita cosiddetta reale. D’altronde così è. 

Si doveva diventare migliori, si diceva, ad inizio della diffusione del Covid-19. invece, almeno in Italia, si è manifestato, soprattutto ultimamente,  odio, cattiveria, ignoranza da parte delle due fazioni contrapposte tra loro (quella estremamente pro vaccino e quella, al contrario, estremamente no). Estremi che sono risultati non solo inefficienti al fine di sconfiggere queste pandemie ma, anzi, le hanno alimentate pure. Con un’aggiunta negativa del nostro Governo che ha emanato decreti leggi inammissibili umanamente e legalmente, dato che (a meno di un cambio di rotta) sono ricattatori verso una parte del popolo italiano.

La risposta, poi, a questa deriva potrebbe diventare erronea, ma confidiamo negli uomini di buona volontà, uomini che non hanno perso il senso della ragione, che non si sono addormentati (facendo un riferimento a Il sonno della ragione genera mostri del Goya) ma che cercano il bene comune, dato che, su questa barca, ci ritroviamo tutti, nessuno escluso.

Ognuno è responsabile di se stesso. E se non c’è un sano confronto, è meglio evitare il dibattito. 

“Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa…” dice la Bibbia, esattamente in Proverbi 4,23. E come non raccogliere questo invito?

Tutto quello che vediamo, sentiamo, infatti,  entra nel nostro cuore, nella nostra mente, nella nostra anima, tocca a noi, allora, cercare quel discernimento per scegliere cosa è buono per noi. Tanta spazzatura, anche online e quindi social, è da evitare, senza diventare ignavi , non esprimendo le nostre  opinioni, quindi. Solamente lasciando stare tutto ciò che ci fa perdere tempo e che ci puo’ nuocere. Ripeto, anche una parte dei vari social network inclusi. E forse è anche per questo motivo, nell’essere troppo dietro a determinate news e commenti, che ho trascurato un po’, questo mio, nostro spazio, Non accadrà più per tale ragione.

E alla fine di questa analisi, naturalmente, non si puo’ che agire di conseguenza.

 

 

Non perderti gli ultimi post!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL BLOG

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

close

Non perderti gli ultimi post!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL BLOG

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *