Clicca su questo link, della la piattaforma Anchor, per ascoltare il terzo episodio del mio nuovo podcast https://anchor.fm/romano-scaramuzzino5/episodes/Un-mio-nuovo-libro–Ti-racconter-il-lavoro-su-questo-podcast–3-episodio-e1aumje oppure su quest’altro di Spotify https://open.spotify.com/episode/1KfHqqA5Yj1z1EHetaiE3l?si=SCRDJM5mSLuEFCm0LBjixQ Buon ascolto.
Sei uno scrittore e non lo sapevi.
Scrittore, è una parolona! E quando per affetto o veramente per stima (eccessiva) nei miei confronti mi chiamano così, provo sì piacere ma nello stesso tempo anche un profondo imbarazzo, proprio per l’importanza di questa denominazione. Qualche giorno fa mi sono imbattuto, su YouTube, in due video inerenti al noto film L’ultimo…
“Un mio nuovo libro? Ti racconterò il lavoro sul podcast” – 2° episodio.
Ecco il secondo episodio del mio nuovo podcast “Romano Scaramuzzino Autore – Podcast”. Continua dal primo (episodio) con un passaggio in più, raccontato in audio, sul prossimo libro che scriverò e del quale ti voglio far partecipe. Come al solito su Anchor, clicca qui https://anchor.fm/romano-scaramuzzino5/episodes/Un-mio-nuovo-libro–Ti-racconter-il-lavoro-su-podcast–1-episodio-e1aqd53/a-a6vkbpc su SPOTIFY, clicca qui https://open.spotify.com/episode/7coaA5yPuMf7kQUhPD2Aed?si=0QPu4IB8Q8eS1PYnitzPrA Buon ascolto.
“Un mio nuovo libro? Ti racconterò il lavoro sul podcast”, 1° episodio
Ebbene sì! Ho deciso. Scriverò un nuovo libro e ti farò partecipe del suo progetto, della sua nascita, della sua evoluzione sul mio nuovo podcast, “Romano Scaramuzzino Autore – Podcast”. Puoi ascoltare il primo episodio, cliccando su questo link, relativo alla piattaforma Anchor, : https://anchor.fm/romano-scaramuzzino5/episodes/Un-mio-nuovo-libro–Ti-racconter-il-lavoro-su-podcast–1-episodio-e1aqd53/a-a6vkbpc oppure cliccando su quest’altro link, di Spotify, https://open.spotify.com/episode/4ZlbU6Ki5IBKlcQI93KVme?si=qHKLPFwqRziLKsmO0Ap9Ug Seguimi in…
Il mio nuovo podcast dal titolo, “Romano Scaramuzzino Autore -Podcast”
Ecco il trailer del mio secondo Podcast, con il quale si ritiene chiuso quello precedente, dal titolo Romano Scaramuzzino Autore – Podcast”. Potete ascoltarlo cliccando su questo link, della piattaforma Anchor https://anchor.fm/romano-scaramuzzino5 oppure su Spotify, cliccando su quest’altro link https://open.spotify.com/show/40Gib0gGai27efGzb7mIXE Nuove avventure e sorprese vi aspetteranno. Buon ascolto.
Annuncio chiusura primo podcast “Totalmente Romano Scaramuzzino” ed apertura di uno nuovo
Con questo post ( e il 18° episodio del primo podcast) annuncio la sua chiusura e la creazione di uno nuovo. Potete ascoltare questo episodio, come al solito, sulla piattaforma Anchor, cliccando su questo link https://anchor.fm/romano-scaramuzzino/episodes/Chiusura-questo-podcast–annuncio-di-uno-nuovo-e1alskf oppure su Spotify, cliccando su quest’altro link https://open.spotify.com/episode/1t7O3a596nsMZx2tkigfid?si=-0CehR-ER7-SwYO8VoRIuw Grazie. A BREVE TITOLO ED INDIRIZZO DEL NUOVO PODCAST. …
Dare la vita per la libertà. L’esempio di Sophie Scholl.
PREMESSA: in questo blog non scrivo nulla, e non ho mai riportato nulla, che sia stato già da me redatto altrove. Ma, oggi, dopo aver ascoltato e letto alcune notizie italiane, non trovavo miglior risposta che in un post che pubblicai il 1 febbraio del 2020, nella mia pagina personale di Facebook. Dedico…
“La vera ignoranza”, 17° episodio del mio podcast.
Ultimamente si sente spesso citare, a sproposito, la parola “ignorante”. Ma qual è la vera ignoranza? Ne parlo nel diciassettesimo episodio del mio podcast Totalmente Romano Scaramuzzino. Metto per iscritto, parte dell’audio: La vera ignoranza A mio avviso, il significato della parola cultura, ai tempi d’oggi, non ha perso il suo senso…
Massimo Cacciari e l’informazione sul web.
Diciamoci la verità, le parole assumono una connotazione diversa (purtroppo) da chi le pronuncia. L’autorevolezza di un individuo, di solito, rende le parole stesse da lui pronunciate più considerate da chi le ascolta. Questo non vuol dire, però, che una persona famosa dica sempre cose esatte e giuste! Fatta questa debita precisazione,…
…e se la scrivessimo noi la Storia?
…e se la scrivessimo noi la Storia? Se invece di subire le decisioni altrui, i modelli del passato, proponessimo noi alternative serie per il nostro e altrui presente e futuro? Sì, dopo esserci immersi nell’immensa cultura che abbiamo alle nostre spalle, facendone di essa esperienza, perchè non essere noi coloro che…