Il tema dell’amicizia, è un argomento che mi sta molto a cuore. Ho scelto di leggere per voi e con voi una poesia della grande ed indimenticabile poetessa Alda Merini. Potete ascoltare l’audio cliccando su questo link della piattaforma Anchor https://anchor.fm/romano-scaramuzzino/episodes/Lamicizia-e19ii5k oppure, su quella di Spotify https://open.spotify.com/episode/5qxt0iPrp8W8do3aB1z0Et?si=HcfRtk2fQt-BjOxxLKBoxw Buon ascolto.
G-20, 2021: i potenti invitati sono preoccupati perché loro “non sapevano, non hanno visto, se c’erano dormivano”.
SI SONO SVEGLIATI ADESSO OPPURE ERANO DISTRATTI, negli anni scorsi. In quel passato, anche in bianco e nero, quando tra il 1973 e il 1974, molti governi dei Paesi occidentali dovettero adottare rigide norme a causa della crisi petrolifera del 1973, periodo storico che prese il nome di austerity. SI…
L’ultima intervista radiofonica da Hong Kong di Bruce Lee.
NOTA BENE, QUEST’ARTICOLO, COME TUTTI GLI ALTRI PUBBLICATI SU QUESTO SITO SONO SOGGETTI A COPYRIGHT. PREGO, QUINDI, CHI VUOLE CONDIVIDERLO, DI FARLO NELLA SUA INTEREZZA O, SE ANCHE IN PARTE, COPIANDO E PUBBLICANDO IL LINK DI QUESTO POST. GRAZIE. ROMANO SCARAMUZZINO Oltre la famosa intervista, rilasciata da Bruce…
Il provino finale di Bruce Lee, fatto da Caren Golden, per la serie televisiva “The Green Hornet” (Il calabrone verde”).
E’ il 1965, quando un giovane Bruce Lee risponde alle domande di Caren Golden, per la 20th Century Fox, di fronte alle telecamere. Si tratta, in effetti, del provino al quale Lee si sottopone per poter interpretare il ruolo di Kato nella serie televisiva “The Green Hornet“ conosciuta in Italia con il nome del “Calabrone Verde“. Ricordo perfettamente, quando da ragazzo…
Varie passioni, vari interessi, vari contenuti su questo Blog.
Sì, ne ho già parlato in questo post , datato 16 dicembre 2020, ma anche con questo episodio del mio podcast, che in questo Blog troverai contenuti diversi. Che spaziano dalla cultura, al giornalismo, alla “crescita personale”, allo studio della vita di personaggi celebri, all’attualità, agli articoli che pubblico su un giornale online a quelli sul cartaceo, al…
“Sulla strada della perfezione”, 13° episodio del mio podcast.
Esiste la perfezione? Altrimenti quale alternativa ad essa abbiamo? Ne parlo nel 13° episodio del mio podcast Totalmente Romano Scaramuzzino. PER ASCOLTARE CLICCA SUL LINK DI ANCHOR https://anchor.fm/romano-scaramuzzino/episodes/Sulla-strada-della-perfezione-e19bada OPPURE SU QUELLO DI SPOTIFY https://open.spotify.com/episode/1i4X7BK0vQ4EQRUHqTRt93?si=wrrLYSM3S26XF3jl4k6zhQ Buon ascolto.
“Vinci!”, 12° episodio del mio podcast.
Ultimamente, canale 8 e 9 della televisione, stanno riproponendo la saga dei film su Rocky, interpretati, come ben sappiamo da Sylvester Stallone. Grande successo di pubblico stanno avendo la riproposta di queste pellicole cinematografiche. A distanza di tanto tempo, ci chiediamo come mai. Basti pensare che il primo film, Rocky, è del 1976 e,…
J.D. Salinger e la sua lezione con i racconti brevi: “Un giorno ideale per i pescibanana”.
Mi piace leggerli e scriverli , i racconti brevi, che di solito hanno minore fortuna, nelle vendite, rispetto ai romanzi. Ma, in effetti, se domandate a chi acquista un romanzo, se gli è piaciuto o meno, spesse volte, se la sua risposta è sincera, vi dirà che non l’ha letto tutto, rimanendo deluso dal…
“Quando l’offesa è un complimento”, 11° episodio del mio podcast.
Chi ti offende, spesso lo fa per abbatterti. Perché, vedendo il tuo valore lo vuole soffocare. Tu, interpreta, quindi, l’offesa come un complimento. CONTINUA NEL PODCAST CLICCA SU QUESTO LINK PER ASCOLTARLO SULLA PIATTAFORMA ANCHOR https://anchor.fm/romano-scaramuzzino/episodes/Quando-loffesa–un-complimento-e197ua9 OPPURE CLICCANDO SU QUEST’ALTRO LINK DI SPOTIFY https://open.spotify.com/episode/02NI1zl6c8f2HMJtmdHt3P?si=Jd7FYeh8S_Wr-xj-iCsn5w Buon ascolto.
“Sotto il Monte Papa Giovanni XXIII”
Cliccando su questo link , puoi leggere il mio ultimo articolo pubblicato sul Quotidiano l’Italiano . Si parla del paese bergamasco, Sotto il Monte Papa Giovanni III e del suo più illustre cittadino ovvero proprio Papa Giovanni XXIII.