Una riflessione, ispirata da una scena del film “The Dreamers (I Sognatori), del 2003, diretto da Bernardo Bertolucci, e che riporto nel settimo episodio dal titolo “La petizione è una poesia”, del mio podcast “Totalmente Romano Scaramuzzino”. Puoi ascoltare, cliccando su questo link, di Anchor https://anchor.fm/romano-scaramuzzino/episodes/La-petizione–una-poesia-e184due oppure su quest’altro di Spotify https://open.spotify.com/episode/3ShStiOym0doP25Rt1jCZy Buon…
News, da domani, 1 ottobre, sarà in edicola il n.15 della rivista “i Catanzaresi”.
Da domani, primo ottobre, sarà in edicola il n.15 della rivista “i Catanzaresi”. Tra l’altro, con un mio articolo sul poeta calabrese Domenico Mauro, che mi ha dato l’opportunità di ricordare il mio, il nostro amato professore di italiano, Antonio Ameduri, del Liceo Classico Galluppi di Catanzaro.
La “pazza” della città. Mio racconto breve inedito, pubblicato sul giornale l’Italiano.
La “pazza” della città, è un mio racconto breve (inedito) ispirato all’episodio biblico de “la donna adultera” (Giovanni, cap.8, 1-11), e che contiene una mia personale interpretazione dell’accaduto. Cosa scrisse, ad esempio, Gesù per terra? Pubblicato sul giornale l’Italiano .
“La quantità non sempre è qualità”, sesto episodio del mio podcast.
In questa sesta puntata del mio podcast, Totalmente Romano Scaramuzzino, accennerò al fattore quantità legato a quello di qualità. Potete sentire questo episodio su Anchor, cliccando su questo link https://anchor.fm/romano-scaramuzzino/episodes/La-quantit-non-sempre–qualit-e17v5er oppure su Spotify, digitando su quest’altro link https://open.spotify.com/show/6zLG9C1b05s1LqvqkRWvrn Buon ascolto!
Fiona May e Wilma Rudolph, due atlete che non hanno ascoltato i “no” della vita.
Di recente Fiona May , al CorriereTv del Corriere della Sera, versione online, ha rilasciato alcune sue dichiarazioni con le quali ha raccontato che, dopo aver vinto, nel 1988, il IX Campionato europeo juniores di atletica leggera (disputatosi a Birmingham, in Inghilterra nel Regno Unito) e, sempre nel 1988, i Campionati del mondo juniores, svoltisi a Sudbury, in Canada,…
Terzo episodio del mio podcast, dal titolo “Vincere gli scoraggianti”.
Il terzo episodio del mio podcast, si intitola “Vincere gli scoraggianti”. Se hai notato, spesso, quando inizi un progetto per te interessante, ci sarà sempre qualcuno che cercherà di demotivarti. Anche con il racconto di una, un pò nota storiella, ti consiglierò come VINCERE GLI SCORAGGIANTI. CLICCA SU QUESTO LINK PER ASCOLTARE QUESTO EPISODIO SU…
Eri bellissima.
Sono le ore 6.45 del 19 settembre del 2021 e mi sono appena svegliato e nello svegliarmi è svanito (forse perchè concluso) un mio sogno stupendo. Anzi no, non è svanito, è ancora impresso nella mia memoria. Un sogno così stupendo, che non posso permettere che il tempo lo faccia scomparire tra i…
Nasce il mio podcast
E’ INIZIATA UNA NUOVA AVVENTURA, per me, nel mondo della comunicazione. Dopo e durante quella con la scrittura cartacea ed online, IL 15 SETTEMBRE SCORSO, E’ INIZIATA QUELLA NEL MONDO DEL PODCASTING, con la creazione del MIO CANALE PODCAST, dal titolo, “Totalmente Romano Scaramuzzino”. Perchè totalmente? Perchè vari…
No pain, no gain?
Raffaele Tovazzi , con i suoi podcast offre sempre spunti importanti di riflessione. Il titolo di quello di oggi era ma chi te lo fa fare? La domanda, naturalmente, è applicabile in ogni ambito della nostra vita. Chi te lo fa fare, ad esempio, ad alzarti presto la mattina per allenarti, chi te lo fa fare a compiere…
L’adattamento è vittoria.
Da ragazzo, ma anche da adulto, ero piuttosto bravino nel praticare le Arti Marziali e poi nell’insegnare la Kickboxing. Ma una sere di infortuni mi hanno impedito di continuare in questo cammino. Non mi sono, di certo, arreso, anzi! Ho solo applicato, nella mia vita, un concetto delle Arti Marziali stesse ovvero l’adattamento. Il Judo, ad…